Chiara Lovati

FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

Dai 35 ANNI le prime rughe si accentuano in modo deciso, la pelle perde elasticità e i segni di espressione si stabilizzano e rimangono visibili.

Si osserva un riassorbimento del grasso sottocutaneo con aree di atrofia che danno al volto l’effetto di “viso stanco” e aree di cedimento dei tessuti che cambiano, spesso, la forma e i contorni del volto (rughe della marionetta e perdita del contorno mandibolare).

L’acido ialuronico usato in dermatologia e chirurgia plastica non è di origine animale ma prodotto in laboratorio, molto simile a quello naturalmente presente nel corpo umano. Per questo motivo non richiede alcun test di tollerabilità.

INDICAZIONI

Trattamento delle rughe statiche, ossia quelle rughe visibili a riposo. Allo stesso modo può essere indicato per gli aumenti volumetrici del volto e per il trattamento del contorno facciale. Può essere abbinato ad altri trattamenti (laser, botox, etc) per ottimizzarne il risultato complessivo.

PROCEDURA

La procedura è veloce e si esegue in ambulatorio. Il medico valuta la situazione e esegue iniezioni a varie profondità in base alla necessità, utilizzando spesso sia un ago molto sottile o una ago-cannula per minimizzare i possibili piccoli ematomi che si possono verificare seppur in percentuale minima. Il risultato è subito visibile e dura dai 3 ai 6-7 mesi.

Tutti i prodotti utilizzati sono completamente tracciabili e riassorbibili.